L’Italia è un paese dove, la cucina, risulta essere veramente apprezzata e soprattutto premiata: ecco quali sono i migliori ristoranti stellati presenti sul suolo italiano.

Il ristorante Piazza Duomo Alba

Il primo, tra i diversi ristoranti stella, che non passa inosservato e viene definito come il migliore, è il ristorante Piazza Duomo, ad Alba.
Questo locale, oltre essere piacevole da vedere sotto il punto di vista estetico, si presenta con un menù veramente vastissimo di pietanze, molte delle quali a base di verdure.
Proprio esse risultano essere le assolute protagoniste,visto che il vasto orto viene curato, con attenzione e dedizione, da parte dello chef, che adotta tutti i comportamenti congrui per evitare che, le varie verdure, possano rovinarsi.
La cura nella preparazione dei piatti, nonché la freschezza degli ingredienti e l’attento livello d’equilibrio delle sostanze nutritive, hanno permesso a questo ristorante di distinguersi e poter ottenere il riconoscimento di migliore presente sul suolo italiano.

I cinquant’anni Da Vittorio

ristorantiAltro ristorante stellato, definito come migliore, è quello Da Vittorio, che trova sede nella città di Brusaporto.
Questo locale risulta essere immerso nel verde: il ristorante si trova in un vasto terreno dove, il giardino, risulta essere curato sotto ogni punto di vista.
Importante sottolineare il fatto che, questo particolare ristorante, offre una vastissima gamma di pietanze che risultano essere realizzate con ingredienti freschi e soprattutto genuini, elemento assolutamente da non scordare.
Con uno staff altamente qualificato e disponibile al dialogo, il locale Da Vittorio continua ad essere uno dei migliori stellati sul suolo italiano e prosegue nello scrivere pagine e pagine di storia, altro elemento fondamentale che spesso risulta essere ignorato.
Seppur ci siano delle evoluzioni tecnologiche ed anche nel modo di vedere il cibo, la tradizione di una buona cucina è sempre presente nel suddetto ristorante, in grado di offrire delle pietanze che risultano essere veramente piacevoli da assaggiare e vedere.

Le Calandre di Rubano

Anche questa particolare tipologia di ristorante risulta essere uno dei migliori presenti sul suolo italiano, visto che esso possiede delle caratteristiche uniche.
Come prima cosa, le pietanze risultano essere artigianali, ovvero vengono preparate seguendo l’antica tradizione, come negli altri ristoranti: la differenza consiste nel fatto che, nel menù offerto da questo locale, sono presenti tantissimi tipi di varianti delle classiche pietanze, che di fatto rendono ogni singolo menù ricco di sapore.
Inoltre, il ristorante può anche trasformarsi in una sala dove si celebrano eventi di ogni tipo: questo permetterà, alle persone, di poter festeggiare eventi particolarmente fortunati e gioiosi.
La disponibilità dello staff, nella realizzazione di un menù particolare, risulta essere elevata e permetterà, ad una persona, di poter facilmente creare il menù dei propri sogni senza alcun tipo di problema.
Al tutto si affianca un locale dai design semplici e soprattutto dal clima famigliare, che riesce a trasmettere fiducia ai clienti. Ecco quindi quali sono i migliori ristoranti stellati in Italia.